Gruppo comunale dei volontari di protezione civile: iscrizione al gruppo volontari di protezione civile
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.

Iter

Per poter far parte del gruppo dei volontari della Protezione Civile è previsto un primo incontro conoscitivo con il coordinatore o in Comune. Dopo l'incontro, il cittadino formalizzerà la propria richiesta di iscrizione e incontrerà la commissione comunale: successivamente riceverà comunicazione di accoglimento nel gruppo. 

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione al gruppo intercomunale di volontari di protezione civile Paullo-Tribiano
Copia del documento d'identità
Copia del certificato medico
Copia del certificato relativo alle vaccinazioni eseguite
Copia del permesso di soggiorno
Copia del certificato di sana e robusta costituzione
Due fotografie in formato tessera
(Da portare con sè in Comune)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 09/05/2023 23:05.25