Vendita di alloggio in edilizia convenzionata

(urn:nir:stato:legge:1978-08-05;457~art45)
  • Servizio attivo
Procedimento di vendita di alloggio in edilizia convenzionata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Una volta ricevuta la domanda, l'Amministrazione la valuterà in base al nuovo acquirente, che deve essere in possesso dei requisiti previsti dalla convenzione.

Domanda di autorizzazione per la vendita di alloggio in edilizia convenzionata
Copia del documento d'identità
Copia della convenzione per l'assegnazione dell'area
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Dichiarazione che sono trascorsi più di cinque anni dalla prima assegnazione

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:04.46